SEGRETERIA STUDENTI
La Segreteria Studenti dell’Ateneo Privato a Distanza (SUPDI) fornisce un servizio di supporto agli studenti per tutti gli adempimenti amministrativi che riguardano la carriera universitaria ed in particolar modo:
- Informazioni sui Corsi di Studio offerti;
- Immatricolazione ed iscrizione ai Corsi di Studio;
- Registrazione degli esami sostenuti e riconoscimento degli ECTS/CFU conseguiti;
- Rilascio dei Titoli di Studio;
- Rilascio di certificazioni;
- Tenuta dell’archivio documentale.
Come contattare la Segreteria
La Segreteria Studenti assicura i servizi a distanza e in presenza. I servizi in presenza sono erogati solo su temi specifici e su prenotazione.
La Segreteria Studenti è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00, e il sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
Per contattare la Segreteria lo studente può:
- telefonare;
- scrivere una e-mail;
- prenotare un appuntamento in presenza.
La Sede Legale dell’ateneo Privato a Distanza (SUPDI) si trova al seguente indirizzo: Baarerstrasse, 82 – 6300 Zugo (ZG) Svizzera
Telefono: 800 786 325 / 0800 115 115 / +41 41 7119959
E-mail: segreteria@unisupdi.ch / info@unisupdi.ch
Per gli Studenti che non hanno ricevuto le credenziali di accesso sulla propria casella di posta elettronica, sono pregati di seguire le seguenti indicazioni:
- Scaricare il modulo per la richiesta delle credenziali di accesso;
- Compilare il modulo in tutte le sue parti, firma e invia all’indirizzo e-mail: segreteria@unisupdi.ch
Provvederemo all’invio delle credenziali all’indirizzo e-mail indicato sul modulo.
Per richieste di certificati e varie, contattare la Segreteria tramite la seguente e-mail: segreteria@unisupdi.ch
Si informano gli studenti laureandi che la domanda d’ammissione all’esame finale di Laurea va presentata 30 giorni prima insieme alla richiesta di rilascio della pergamena e l’eventuale richiesta di Apostille accompagnate con i relativi pagamenti. Si prega, pertanto, di inviare all’indirizzo e-mail segreteria@unisupdi.ch i relativi Moduli regolarmente compilati in tutte le loro parti:
È possibile richiedere l’anticipo o il posticipo della sessione di Laurea compilando l’apposito modulo sottostante in tutte le sue parti ed inviandolo all’indirizzo e-mail segreteria@unisupdi.ch
Al termine del proprio percorso di Laurea lo studente può richiedere il proprio Diploma Supplement, ossia un documento integrativo al titolo di studio conseguito che descrive nei dettagli gli studi effettuati secondo un modello europeo standard che prevede i seguenti punti:
- Dati anagrafici dello studente;
- Informazioni sul Titolo di Studio rilasciato;
- Informazioni sul livello del Titolo di Studio;
- Informazioni sul curriculum e sui risultati conseguiti;
- Informazioni sull’ambito di utilizzazione del Titolo di Studio;
- Informazioni aggiuntive;
- Sottoscrizione del Supplemento;
- Informazioni sul Sistema Nazionale di Istruzione Superiore
Il Diploma Supplement è stato sviluppato dalla collaborazione tra l’UNESCO, la Commissione Europea e il Consiglio d’Europa e ha lo scopo di facilitare il riconoscimento in ambito internazionale dei titoli di studio conseguiti.
La Scuola Universitaria Privata a Distanza (SUPDI) consente agli studenti che ne facciano richiesta di ottenere il Diploma Supplement.
Per richiedere il Diploma Supplement compilare ed inviare il modulo sottostante all’indirizzo e-mail: segreteria@unisupdi.ch
Iscrizioni
Per qualsiasi informazione relativa alle Iscrizioni è possibile compilare il form o contattare la nostra segreteria per via telefonica.
800 786 325 | 0800 115 115 | +41 41 7119959