Dopo aver conseguito una Laurea Triennale (Bachelor) è possibile approfondire le proprie conoscenze e competenze frequentando un Corso di Master che ha lo scopo di affinare e analizzare in maggiore dettaglio una tematica specifica già affrontata nel precedente ciclo di studi triennali.
La SUPDI School incoraggia i propri studenti ad arricchire il proprio curriculum frequentando uno dei Corsi di Master offerti in un’ampia gamma che si accresce periodicamente. Tali Corsi approfondiscono le tematiche precedenti attraverso attività formative interdisciplinari che ampliano la preparazione dello studente attraverso progetti di gruppo, esercitazioni guidate e altre attività tutte orientate all’applicazione pratica in ambito lavorativo di quanto appreso.
Oltre che ai neolaureati che intendono affrontare il mondo del lavoro con un più ricco bagaglio iniziale di esperienze, i Master sono rivolti anche a professionisti che hanno la necessità di ampliare e aggiornare le proprie abilità professionali, accedendo a Corsi tematici altamente specializzati.
Normalmente la durata di un Corso di Master è di un anno e per il suo superamento sono richiesti 60 CFU/ECTS e vi si può accedere se in possesso di Laurea Triennale (Bachelor) o titolo equipollente.
In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale (VAE – Validation of Acquired Experience / Validazione degli apprendimenti acquisiti).
È possibile accedere ai Corsi di Master presentando l’apposita domanda direttamente alla Segreteria Studenti della SUPDI, su valutazione del proprio dossier personale.
Al completamento del Corso lo studente riceverà un Diploma di Master.
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
Tutti i Piani di Studio potrebbero essere soggetti a modifiche.