
MASTER
Facoltà DML – Discipline della Moda e del Lusso
DURATA Annuale – 1500 ore
ISCRIZIONI Sempre aperte tutto l’anno
CREDITI 60 ECTS
Prezzo: € 1.500
(disponibile l‟opzione di pagamento in due rate)
Il Master in Fashion Management forma operatori professionali nel campo della moda specializzati nel management generale e in quello specialistico del settore fashion, fornendo una formazione di base in argomenti chiave per la promozione del proprio brand.
Al completamento del Corso di Master in Fashion Management lo studente avrà acquisito una conoscenza di base nella gestione e promozione del brand aziendale e delle relative strategie aziendali.
Il Corso di Master in Fashion Management offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Brand Manager
- Corporate Strategy Advisor
- Sviluppatore di Prodotto
- Distribution Manager
- Fashion Manager
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Master.
Percorso Formativo
SSD | INSEGNAMENTO | ECTS |
SECS-P/01 | Behavioral Economics | 9 |
SECS-P/08 | Corporate Strategy | 7 |
SECS-P/08 | Brand Management | 9 |
SECS-P/10 | Principi di Organizzazione di Eventi | 8 |
SECS-P/08 | Fashion Management | 9 |
SECS-P/08 | Marketing | 8 |
SECS-P/08 | Project Management | 6 |
Tesi finale | 4 |