È un programma di studio della SUPDI School conferito a livello universitario della durata di uno o due anni, salvo valutazione del dossier personale. Mira a fornire agli studenti le conoscenze tecniche e accademiche specialistiche e le abilità trasferibili di cui hanno bisogno per integrare le competenze del proprio settore lavorativo oppure acquisire nuove competenze specialistiche.

I requisiti d’ammissione ad un DAS della SUPDI School prevedono il possesso da parte del candidato di una Laurea di I Livello (EQF/6) o superiore oppure di un titolo equipollente.

Per alcuni studenti un DAS della SUPDI School fornisce la preparazione per una Laurea superiore, mentre per altri è una qualifica a sé stante che aiuta a migliorare le prospettive occupazionali rispetto al solo completamento di un corso di Laurea Triennale (EQF/6).

Il conseguimento di un titolo DAS richiede un impegno complessivo di ECTS da un minimo di 30 a un massimo di 59.

Per iscriversi ad un Corso DAS della SUPDI School bisogna essere in possesso di una Laurea di I Livello (EQF/6) o titolo equipollente.

In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale (VAE – Validation of Acquired Experience/Validazione degli apprendimenti acquisiti).

La domanda di iscrizione deve essere presentata alla Segreteria Studenti SUPDI.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Tutti i Piani di Studio potrebbero essere soggetti a modifiche.