MASTER
Facoltà SAP – Spettacolo & Arti Performative
DURATA Annuale – 1500 ore
ISCRIZIONI Sempre aperte tutto l’anno
CREDITI 60 ECTS
Prezzo: € 1.500
(disponibile l‟opzione di pagamento in due rate)
Il Master in Storia e Marketing dello Spettacolo e delle Arti Performative è un corso interdisciplinare e fornisce dei solidi elementi di base della storia delle principali arti dello spettacolo e soffermandosi inoltre sulle “Arti Minori” (minori non per importanza ma per diffusione ed incluse nel seguente corso come illusionismo, clowneria, giocoleria, mimo, teatro dei burattini, stand-up comedy, ventriloquismo e wrestling) supportati da un’altrettanta solida base nel marketing generale e specifico per gli eventi e lo spettacolo.
Al completamento del Corso di Master in Storia e Marketing dello Spettacolo e delle Arti Performative lo studente avrà sviluppato competenze specifiche nella storia delle varie arti dello spettacolo e avrà a sua disposizione gli strumenti tecnici specifici per operare nel campo dello spettacolo per la promozione e il marketing di eventi.
Il Corso di Master in Storia e Marketing dello Spettacolo e delle Arti Performative offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Cultural Promoter delle Arti dello Spettacolo
- Marketing Manager delle Arti dello Spettacolo
- Autore specializzato nelle Arti dello Spettacolo
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Master.
Percorso Formativo
SSD | INSEGNAMENTO | ECTS |
SECS-P/08 | Marketing | 8 |
SECS-P/10 | Marketing e Pubblicità degli Eventi | 9 |
L-ART/05 | Storia della Danza Contemporanea | 8 |
L-ART/07 | Storia della Musica Contemporanea | 8 |
L-ART/05 | Storia del Teatro Contemporaneo | 8 |
L-ART/06 | Cinema, Fotografia & Televisione | 8 |
L-ART/05 | Storia delle Arti Performative Minori | 7 |
Tesi finale | 4 |