Il PhD della SUPDI School in Scienze Economiche provvede a formare i dottorandi attraverso metodologie rigorose e avanzate affiancate a conoscenze teoriche di frontiera nel campo delle Scienze Economiche. I dottorandi del PhD in Scienze Economiche della SUPDI School sono caratterizzati da una forte inclinazione alla ricerca di alto livello in campo economico, profonde capacità critiche, partecipazione attiva e costante alle attività didattiche e ai progetti di ricerca, sia personali che di gruppo, con una fortissima propensione all’interscambio culturale con progetti similari condotti presso centri di ricerca internazionali.
Il PhD della SUPDI School in Scienze Economiche offre pertanto un percorso formativo incentrato alla più elevata eccellenza e di respiro internazionale, occasione fondamentale per i dottorandi per acquisire competenze e conoscenze d’avanguardia applicabili sin da subito per il Corso PhD e successivamente per la propria carriera lavorativa, che frutterà un immediato ritorno per il tempo e per le energie profuse nel programma didattico del PhD. L’obiettivo principale del PhD della SUPDI School mette in risalto l’aspetto occupazionale in cui verrà applicato il PhD, mettendo in rilievo la pregevolezza delle metodologie didattiche universitarie internazionali, prestando particolare attenzione alle innovazioni riguardanti la progettazione di modelli teorici alternativi dell’economia politica, delle politiche monetarie, degli aspetti macroeconomici e microeconomici, dei rapporti in campo commerciale internazionale, ecc.
Pertanto i Settori Scientifici Disciplinari (SSD) su cui si basa il presente Corso sono SECS-P/01, SECS-P/02, SECS-P/05, SECS-S/03, SECS-S/04
Il PhD della SUPDI School in Scienze Economiche, come altri suoi Corsi PhD simili, spicca per la sua propensione internazionale che mira a coinvolgere studenti di diverse nazionalità, nella ferma convinzione che solo attraverso la diversità ed il confronto sia possibile ottenere reali avanzamenti innovativi e di competenze sia a livello individuale che collettivo.