LAUREA MAGISTRALE
ECTS 120
DURATA 2 anni
LINGUA ITALIANO
Il corso di Laurea Magistrale in Luxury & Brand Management focalizza la sua attenzione sugli aspetti manageriali del mondo degli articoli di lusso, seguendo l’evoluzione dei singoli prodotti dalla fase di ideazione sino alla loro collocazione sul mercato e la gestione del brand di riferimento, formando lo studente sia alla gestione del prodotto che alla gestione aziendale del proprio settore specifico.
Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Al completamento del corso di Laurea Magistrale in Luxury & Brand Management lo studente avrà acquisito competenze professionali nel campo della gestione aziendale applicata al settore degli articoli di lusso, del marketing e della gestione del brand, supervisionando l’intero ciclo di vita dei prodotti e adattando le strategie aziendali e promozionali alle mutate condizioni di mercato.
La Laurea Magistrale in Luxury & Brand Management offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Brand Manager
- Luxury Marketing Manager
- Merchandising Manager
Percorso Formativo
Settore-SSD | Attività di insegnamento | ECTS insegnamento |
SECS-P/08 | Principi di Management | 10 |
SECS-P/08 | Luxury Management | 10 |
SECS-P/08 | Marketing | 10 |
M-PSI/01 | Psicologia dell’Arte | 6 |
M-PSI/05 | Psicologia della Comunicazione | 6 |
Stage di fine anno | 8 | |
Elaborato di fine anno | 10 |
Settore-SSD | Attività di insegnamento | ECTS insegnamento |
SECS-P/08 | Project Management | 8 |
L-ART/03 | Behavioral Economics | 6 |
M-FIL/04 | Estetica Moderna | 6 |
SECS-P/08 | Corporate Strategy | 8 |
SECS-P/08 | Brand Management | 10 |
Stage di fine corso | 8 | |
Prova finale | 14 |