
LAUREA MAGISTRALE
ECTS 120
DURATA 2 anni
LINGUA ITALIANO
Il Corso di Laurea Magistrale in Management della Comunicazione Sportiva ha come obiettivo la formazione di professionisti della comunicazione sportiva con solide basi nella gestione manageriale, in particolar modo quella degli eventi, la comunicazione per il marketing e la promozione e protezione del brand.
Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Al completamento del corso di Laurea Magistrale in Management della Comunicazione Sportiva lo studente avrà acquisito competenze specialistiche e sviluppato skill avanzate nel campo della comunicazione sportiva e aziendale indirizzate ad analizzare i fenomeni comunicativi sotto l’aspetto sociologico, giuridico ed economico-manageriale e a produrre comunicazione mirata per i vari target di riferimento.
La Laurea Magistrale in Management della Comunicazione Sportiva dello Sport offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Esperto nella Comunicazione Sportiva
- Esperto nell’organizzazione di eventi
Percorso Formativo
Settore – SSD | Attività di insegnamento | ECTS insegnamento |
L-LIN/01 | Metodi Compositivi per la Comunicazione | 10 |
SECS-P/08 | Principi di Management | 10 |
SECS-P/08 | Marketing dello Sport | 10 |
IUS/14 | Diritto Europeo della Comunicazione | 7 |
IUS/09 | Diritto dell’Informazione | 7 |
SECS-P/10 | Principi di Organizzazione degli Eventi | 8 |
SPS/08 | Eventi Sportivi e Comunicazione | 10 |
Settore – SSD | Attività di insegnamento | ECTS insegnamento |
SECS-P/10 | Marketing e Pubblicità degli Eventi | 10 |
M-PSI/05 | Psicologia della Comunicazione | 7 |
SPS/08 | Sociologia della Comunicazione | 7 |
SECS-P/08 | Brand Management | 9 |
SECS-P/08 | Sport Management (Corso Avanzato) | 10 |
L-LIN/12 | Lingua Inglese Avanzata | 8 |
Prova Finale | 8 |