LAUREA MAGISTRALE

ECTS 120

DURATA 2 anni

LINGUA ITALIANO

Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Gestione dello Sport si propone di formare lo studente nelle tecniche avanzate della gestione delle Società Sportive, nelle tecniche e nelle strategie avanzate del marketing specialistico e internazionale e nell’organizzazione di eventi sportivi.

Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.

Al completamento del corso di Laurea Magistrale in Marketing e Gestione dello Sport lo studente sarà in possesso di competenze specialistiche avanzate in ambito manageriale specialistico, con un particolare focus sull’organizzazione, gestione e promozione degli eventi sportivi e sviluppando in particolar modo quelle doti di leadership necessarie nel coordinamento delle attività e nella gestione del personale.

La Laurea Magistrale in Marketing e Gestione dello Sport dello Sport offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:

  • Esperto nella gestione avanzata delle Società Sportive
  • Esperto nel marketing avanzato delle attività sportive
  • Esperto nell’organizzazione di eventi sportivi

Percorso Formativo

Settore – SSD Attività di insegnamento ECTS insegnamento
SECS-P/08 Sport Management (Corso Avanzato) 10
SECS-P/08 Marketing Internazionale 10
SECS-P/08 Brand Management 10
SECS-P/07 Economia Aziendale 7
SECS-S/01 Statistica 7
IUS/04 Diritto Commerciale 8
SECS-P/10 Leadership & Organizzazione Aziendale 10
Settore – SSD Attività di insegnamento ECTS insegnamento
SECS-P/10 Leadership e Comunicazione nella Gestione degli Eventi 9
ING-IND/35 Organizzazione degli Eventi e Sicurezza 7
M-PSI/05 Crisis Management 7
SECS-P/10 Marketing e Pubblicità degli Eventi 9
SECS-P/10 Organizzazione degli Eventi e Gestione delle Risorse Umane 10
IUS/07 Diritto del Lavoro 8
Prova Finale 8

Scarica il Piano di Studi