LAUREA TRIENNALE

ECTS 180

DURATA 3 anni

LINGUA ITALIANO

Bachelor (Laurea Triennale) in “Marketing & Market Research” fornisce delle solide basi in materia di gestione aziendale indirizzando poi lo studente su un percorso che riunisce in sé i principi del Marketing e gli strumenti della matematica per dar vita ad un patrimonio di conoscenze teorico-pratiche in grado di indirizzare il processo decisionale dello studente verso quei modelli applicativi che maggiormente possono soddisfare gli obiettivi del progetto su cui lavora.

Il superamento del presente corso di laurea prevede il conseguimento di 180 ECTS.

Al completamento del corso di Laurea Triennale (Bachelor) in “Marketing & Market Research” lo studente riceverà una preparazione teorico-pratica di base sufficiente ad effettuare un’analisi dei mercati di riferimento e ad impostare un’efficacie strategia di marketing basata sugli strumenti fondamentali della matematica applicata che sono attualmente utilizzate nella ricerca di mercato.

Laurea Triennale (Bachelor) in “Marketing & Market Research” offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:

  • Esperto di Marketing
  • Market Research Analyst
  • Social Media Marketing Manager

Percorso Formativo

Settore – SSD Attività di insegnamento ECTS insegnamento
IUS/01 Diritto privato 10
IUS/09 Diritto pubblico 10
SECS-P/07 Economia aziendale 10
SECS-P/07 Ragioneria generale e applicata 8
SECS-S/06 Matematica finanziaria 10
SECS-S/01 Statistica 8
Settore – SSD Attività di insegnamento ECTS insegnamento
SECS-P/01 Economia politica 10
SECS-P/07 Programmazione e controllo 10
SECS-P/10 Fondamenti di organizzazione 10
SECS-P/11 Sistema finanziario 6
SECS-P/09 Finanza aziendale 10
SECS-P/12 Storia economica 8
IUS/04 Diritto commerciale 8
Settore – SSD Attività di insegnamento ECTS insegnamento
SECS-P/08 General Marketing 10
SECS-P/08 Marketing Internazionale (corso base) 10
SECS-P/10 Marketing del Turismo e delle Strutture Ricettive 6
SECS-P/10 Marketing e Pubblicità degli Eventi 6
INF/01 Informatica per l’Economia 6
L-LIN/12 Lingua Inglese 6
Stage e tirocinio finale 8
Prova finale 10

Scarica il Piano di Studi