LAUREA TRIENNALE
ECTS 180
DURATA 3 anni
LINGUA ITALIANO
Bachelor (Laurea Triennale) in “Marketing & Market Research” fornisce delle solide basi in materia di gestione aziendale indirizzando poi lo studente su un percorso che riunisce in sé i principi del Marketing e gli strumenti della matematica per dar vita ad un patrimonio di conoscenze teorico-pratiche in grado di indirizzare il processo decisionale dello studente verso quei modelli applicativi che maggiormente possono soddisfare gli obiettivi del progetto su cui lavora.
Il superamento del presente corso di laurea prevede il conseguimento di 180 ECTS.
Al completamento del corso di Laurea Triennale (Bachelor) in “Marketing & Market Research” lo studente riceverà una preparazione teorico-pratica di base sufficiente ad effettuare un’analisi dei mercati di riferimento e ad impostare un’efficacie strategia di marketing basata sugli strumenti fondamentali della matematica applicata che sono attualmente utilizzate nella ricerca di mercato.
Laurea Triennale (Bachelor) in “Marketing & Market Research” offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Esperto di Marketing
- Market Research Analyst
- Social Media Marketing Manager
Percorso Formativo
Settore – SSD | Attività di insegnamento | ECTS insegnamento |
IUS/01 | Diritto privato | 10 |
IUS/09 | Diritto pubblico | 10 |
SECS-P/07 | Economia aziendale | 10 |
SECS-P/07 | Ragioneria generale e applicata | 8 |
SECS-S/06 | Matematica finanziaria | 10 |
SECS-S/01 | Statistica | 8 |
Settore – SSD | Attività di insegnamento | ECTS insegnamento |
SECS-P/01 | Economia politica | 10 |
SECS-P/07 | Programmazione e controllo | 10 |
SECS-P/10 | Fondamenti di organizzazione | 10 |
SECS-P/11 | Sistema finanziario | 6 |
SECS-P/09 | Finanza aziendale | 10 |
SECS-P/12 | Storia economica | 8 |
IUS/04 | Diritto commerciale | 8 |
Settore – SSD | Attività di insegnamento | ECTS insegnamento |
SECS-P/08 | General Marketing | 10 |
SECS-P/08 | Marketing Internazionale (corso base) | 10 |
SECS-P/10 | Marketing del Turismo e delle Strutture Ricettive | 6 |
SECS-P/10 | Marketing e Pubblicità degli Eventi | 6 |
INF/01 | Informatica per l’Economia | 6 |
L-LIN/12 | Lingua Inglese | 6 |
Stage e tirocinio finale | 8 | |
Prova finale | 10 |