LAUREA TRIENNALE
ECTS 180
DURATA 3 anni
LINGUA ITALIANO
Il Corso di Bachelor (Laurea) Triennale in Scienze Aziendali con indirizzo “Marketing & Commerce” fornisce allo studente tutti gli strumenti per poter combinare i potenti strumenti delle tecniche di marketing alle moderne esigenze del commercio, prestando particolare attenzione all’e-commerce sia sulla piccola che sulla grande distribuzione.
Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 180 ECTS.
Il corso di Bachelor (Laurea) Triennale in Scienze Aziendali con indirizzo in “Marketing & Commerce” parte da una formazione di base completa sia in materia economica che gestionale, andando poi ad approfondire le peculiarità di questo indirizzo attraverso gli insegnamenti caratterizzanti. Oltre ad apprendere le ultime tecniche in materia di comunicazione di massa, lo studente sarà in grado di affrontare anche gli aspetti pratici del commercio, sia nazionale che internazionale, con un orientamento particolare verso l’e-commerce e i suoi sviluppi futuri.
Il Corso di Bachelor (Laurea) Triennale in “Scienze Aziendali” con indirizzo “Marketing & Commerce” offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Esperto di Marketing
- Esperto di Commercio Elettronico
Percorso Formativo
Settore-SSD | Insegnamento | ECTS insegnamento |
IUS/01 | Diritto Privato | 10 |
IUS/09 | Diritto Pubblico | 10 |
SECS-P/07 | Economia Aziendale | 10 |
SECS-P/07 | Ragioneria Generale e Applicata | 8 |
SECS-S/06 | Matematica Finanziaria | 10 |
SECS-S/01 | Statistica | 8 |
Settore-SSD | Insegnamento | ECTS insegnamento |
SECS-P/01 | Economia Politica | 10 |
SECS-P/07 | Programmazione e Controllo | 10 |
SECS-P/10 | Fondamenti di Organizzazione | 10 |
SECS-P/11 | Sistema Finanziario | 6 |
SECS-P/09 | Finanza Aziendale | 10 |
SECS-P/12 | Storia Economica | 8 |
IUS/04 | Diritto Commerciale | 8 |
Settore-SSD | Insegnamento | ECTS insegnamento |
SECS-P/08 | General Marketing | 8 |
M-FIL/01 | Teoria della Comunicazione di Massa | 10 |
SECS-P/08 | Marketing Internazionale | 6 |
SECS-P/06 | E-Commerce & M-Commerce | 10 |
SECS-P/08 | International Commerce | 6 |
INF/01 | Informatica | 6 |
L-LIN/12 | Lingua Inglese | 6 |
Prova Finale | 10 |