MASTER DI ALTA FORMAZIONE
Facoltà di Marketing & Market Research

DURATA Annuale – 1500 ore

ISCRIZIONI Sempre aperte tutto l’anno

CREDITI 60 ECTS

Prezzo: € 2.000
(disponibile l‟opzione di pagamento in due rate)

Il Master di Alta Formazione in Social Media & Marketing Avanzato è progettato per fornire uno skill set avanzato nel campo del marketing applicato ai social media, utilizzando come strumento principale l’analisi dei cosiddetti “big data” generati dai social, le tecniche di posizionamento attraverso i motori di ricerca e le metodologie di marketing orientate anche all’internazionalizzazione dell’azienda.

Al completamento del Corso di Master di Alta Formazione in Social Media & Marketing Avanzato lo studente avrà sviluppato delle competenze di base nelle tecniche di base della raccolta e analisi di dati (“big data”) generati dai social media e nel loro utilizzo attraverso le metodologie del marketing, orientato sia al mercato interno che al mercato estero, oltre ad uso avanzato dei motori di ricerca web e delle tecniche di posizionamento, avendo inoltre sviluppato una buona comprensione socio-psicologica del fenomeno dei social accompagnato da una cornice etica in cui è inquadrato.

Il Corso di Master di Alta Formazione in Social Media & Marketing Avanzato offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:

  • Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Marketing Data Specialist

Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.

Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.

La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Master.

Percorso Formativo

SSD INSEGNAMENTO ECTS
M-FIL/05 Semiotica dei Media 6
SPS/08 Sociologia della Comunicazione 4
M-PSI/05 Psicologia della Comunicazione 4
SPS/08 Etica e Sociologia dei nuovi mezzi di comunicazione di massa 5
SECS-P/08 Marketing 8
ING-INF/05 Modelli Predittivi nell’Analisi dei Dati 6
ING-INF/05 Big Data Analytics 8
SECS-P/08 International Marketing 5
ING-INF/05 Motori di Ricerca & Posizionamento 6
INF/01 Introduzione alla Sicurezza Informatica 4
Tesi finale 4

Scarica il Piano di Studi